Torna il progetto ideato da Manageritalia Federmanager insieme a AIDP, Hub del Territorio ER e, da quest’anno, con la Consigliera di Parità Regione Emilia-Romagna e la partnership degli ordini degli Avvocati, dei Commercialisti e dei Consulenti del Lavoro dell’Emilia Romagna.

Il nuovo ciclo di appuntamenti sarà da maggio ottobre 2023, in seguito al grande successo della prima edizione; le partecipanti sono state infatti oltre 230: donne manager e professioniste, provenienti da tutta la regione ed espressione di più svariati settori economi (terziario, industria, consulenza aziendale e avvocatura), accomunate dalla stessa volontà di mettersi in gioco e acquisire le competenze e la consapevolezza del proprio valore per accedere a ruoli di responsabilità nelle aziende e nei cda di società pubbliche e private.

Women on Board 2023 verrà presentato a Bologna il 5 maggio 2023.

Per questa edizione, si amplia il numero degli incontri formativi, che saranno 14: le partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con professionisti del settore giuridico, occupazionale, economico e aziendale. Inoltre, l’accesso al programma formativo si estende non solo alle manager e alle professioniste residenti in Emilia Romagna ma anche a quelle di tutta Italia. Grazie alla collaborazione con gli Ordini professionali degli avvocati, dei commercialisti e dei consulenti del lavoro, la frequentazione al corso darà diritto anche ai crediti formativi previsti dai rispettivi ordini.

Il percorso è totalmente gratuito e espressamente ideato per le donne, ma aperto anche agli uomini.

Al termine del corso e dopo il superamento di una prova d’esame sarà conseguita l’attestazione e l’inserimento in un apposito elenco on line consultabile dalle imprese che potranno così scegliere la figura professionale più in sintonia con le caratteristiche della società e le specifiche esigenze dei CdA di aziende, società pubbliche e organizzazioni in cerca di professioniste per i propri organi di governance.

I 14 incontri formativi si svolgeranno in presenza e on line dal mese di maggio sino al mese di ottobre 2023.

CLICCA QUI per conoscere il programma dettagliato

CLICCA QUI per partecipare alla conferenza stampa e alla presentazione del progetto

CLICCA QUI per iscriverti al percorso formativo WOB 2023