Si è tenuta quest’anno, tra settembre e novembre, la prima edizione del percorso formativo Women on board, progetto previsto nel Piano per l’uguaglianza della Città metropolitana di Bologna e organizzato insieme al Gruppo Minerva Federmanager Bologna – Ferrara – Ravenna, Manageritalia ER, Fondazione Hub del Territorio ER e AIDP ER. Con più di 200 partecipanti, è stato pensato per favorire l’accesso delle donne a posizioni di responsabilità in aziende e in società pubbliche e private, oltre a ridurre il divario di genere nei CdA.

CLICCA QUI per il programma completo

Ecco gli highlights degli interventi.

Durante il primo modulo formativo, l’avv. Paola Tascione e il testimonial, Claudio Albertini ci hanno parlato di diritto societario.

Durante il secondo modulo formativo, l’avv. Francesco Riccardo Iacomino e la testimonial Elena Alberti, ci hanno parlato di Ambito Legale.

Durante il terzo modulo formativo, la Prof.ssa Sabrina Bonomi, membro del Comitato Tecnico-Scientifico della nostra Fondazione Hub del Territorio ER, e la Testimonial Giuseppina Gualtieri ci hanno parlato di Ambito dell’analisi del rischio sui sistemi gestionali.

Durante la quarta giornata formativa si è parlato di Ambito operativo con il Dott. Fabio Ceroni e la Testimonial Silvia Pugi.

Durante il quinto modulo, l’avv. Eleonora Conforti e la testimonial Roberta Bortolucci hanno parlato di Parità do genere all’interno delle organizzazioni.

Durante il sesto modulo, la Dott.ssa Antonella Portalupi e il testimonial Dott. Andrea Ragazzini hanno parlato di Pianificazione e strategia aziendale e etica d’impresa.