Gli ORGANI DELLA FONDAZIONE

Durante il 2020, anno cruciale per l’economia, la coesione sociale, la ripresa dei territori e delle comunità locali, nasce il progetto “Hub del Territorio” da un’idea della Società Benefit Sara Cirone Group Srl, come contributo al beneficio comune delineato all’interno del proprio statuto, secondo la legge n. 208/2015 – all’art. 1, commi da 376 a 384 e allegati. Dalla condivisione e dal confronto sui temi oggetto del progetto, nasce un gruppo di soci fondatori che costruiscono la prima Hub.

La Fondazione di partecipazione HUB DEL TERRITORIO ER EMILIA-ROMAGNA ha la finalità di contribuire ad un nuovo modello di sviluppo integrale, sostenibile e rigenerativo dei territori italiani.

Hub del Territorio ER è una Fondazione che accoglie ogni tipo di aggregazione che ha interesse nel contribuire alla sostenibilità e rigenerazione del territorio e vuole quindi mettere insieme i diversi attori che lo compongono in un’ipotesi di comunità e sviluppo locale. Proprio per questa caratteristica distintiva necessita di una condivisione attiva di idee, intenti e azioni con tutti i partecipanti al progetto e con il territorio stesso.

Un primo ente territoriale a supporto delle realtà locali per la creazione di valore di lungo periodo, che faciliti quindi il coordinamento e il dialogo tra tutti gli attori del territorio stesso, svolgendo attività a favore degli associati per tutto ciò che concerne gli argomenti legati alla sostenibilità di imprese e territori.

Membri del Consiglio di Gestione:

Membri del Consiglio di Indirizzo:

Membri del Comitato Tecnico-Scientifico:

  • Prof. Minardi Everardo – Presidente
  • Prof. Torluccio Giuseppe
  • Prof. Setti Leonardo
  • Prof. Zambon Stefano

Organo di controllo

© Copyright 2021 - Fondazione Hub del Territorio ER