Dare un’anima all’economia del domani: questo è l’obiettivo che lega i partecipanti dell’Hub Giovani dell’Hub del Territorio ER. I nostri giovani stanno camminando insieme da circa due anni, ed hanno già portato avanti diverse progettualità interne ed esterne alla Fondazione. Sono partiti da un piccolo gruppo, ma altri giovani si stanno unendo passo dopo passo.

Il Position Paper dell’Hub Giovani identifica le 7 parole chiave che stanno guidando il gruppo e su cui si baserà ogni progettualità futura. I giovani della Fondazione intendono creare reti di futuro e di speranza per il nostro territorio, portando novità e freschezza in ogni contesto. Il contributo dell’Hub Giovani è destinato sia all’interno della Fondazione, supportando le sue iniziative, sia all’esterno, sensibilizzando le nuove generazioni sulle tematiche della sostenibilità.

I giovani credono che un’idea diversa di futuro sia possibile e stanno tracciando nuove strade verso un’economia più umana, inclusiva e sostenibile nella consapevolezza che la differenza potrà essere fatta soltanto insieme. In questo senso l’Hub Giovani è il luogo in cui unire le forze e costruire insieme progetti concreti, partendo dalle idee e dalle potenzialità di ciascuno e creando valore per loro stessi, per la Fondazione e per il territorio.

SABATO 25 MARZO, I GIOVANI DELL’HUB SONO ANDATI PER LE STRADE DI BOLOGNA PER FAR CONOSCERE LA FONDAZIONE AD ALTRI GIOVANI E SENSIBILIZZARLI SUI VALORI SUOI FONDANTI.

CLICCA QUI per guardare il trailer

Let’s step it up together!