Come cambia il mondo del lavoro davanti alle sfide epocali tecnologiche e geo-economiche che stiamo affrontando? Quali competenze sono necessarie per il lavoro di domani e dove possono essere formate? Qual è il ruolo della Scuola, dell’Università, delle imprese, della Società e del Sindacato? Come si costruisce una politica pubblica per i talenti?

Un viaggio dentro la trasformazione del mondo del lavoro attraverso la voce degli attori protagonisti del sistema formativo, sindacale e istituzionale e degli esperti a livello regionale e nazionale.

Una serie di interviste per riflettere su come cambia il lavoro e su come si possa orientare la formazione delle nuove competenze.

Il terzo incontro sarà con Barbara Lori, Assessora alla Programmazione territoriale, Edilizia, Politiche abitative, Parchi e forestazione, Pari opportunità, Cooperazione internazionale allo sviluppo, Regione Emilia-Romagna, mercoledì 26 aprile dalle 18:00 alle 18:45.

Sarà possibile seguire l’evento sul sito www.hubdelterritorioer.com e sui canali Facebook, LinkedIn e YouTube della Fondazione.

CLICCA QUI per iscriverti