La Fondazione Hub del Territorio ER parteciperà al Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023 organizzato da ASviS con un webinar dal titolo “Generare valore sociale: la valutazione di impatto con il metodo della Matrice dell’Economia Civile”, il 15 maggio dalle 17:30 alle 18:45.

L’evento è organizzato in collaborazione con SEC – Scuola di Economia Civile.

La Scuola di Economia Civile è nata nel 2012 dall’intuizione di guardare al lavoro e all’uomo in un modo diverso. Il fulcro del proprio pensiero è il riconoscimento della persona nel mondo del lavoro, con le sue aspirazioni professionali e la sua unicità. Il lavoro acquisisce valore proprio perché luogo in cui si realizzano le più profonde aspirazioni umane, in cui la persona è chiamata a mettere a frutto le proprie capacità e agire in prima persona per un fine comune. Un mercato che voglia dirsi civile deve permettere a ciascuno di prendere parte al processo economico e finanziario, attraverso meccanismo di inclusione e rigenerazione, e dimostrando come la diversità sia in realtà una ricchezza per la società.

Programma

Saluti introduttivi

Prof. Everardo Minardi, Presidente Comitato tecnico-scientifico Fondazione Hub del Territorio ER

Interventi

Alberto Frassineti, Socio fondatore della Scuola di Economia Civile, Consulente per il ridisegno delle organizzazioni a servizio di un carisma “Il paradigma dell’Economia Civile”

Sabrina Bonomi, Socia fondatrice e membro del comitato scientifico SEC, Prof.ssa associata di Organizzazione aziendale, Comitato tecnico scientifico Hub del Territorio ER “Il senso civile della valutazione d’impatto. La matrice dell’EC”

Angelo Cortesi, Imprenditore “Il caso Co.el. srl componenti elastici SB”

Modera e conclude

Sara Cirone, Presidente Fondazione Hub del Territorio ER

L’incontro sarà trasmesso in diretta sul sito www.hubdelterritorioer.com e sui canali Facebook, LinkedIn e YouTube della Fondazione

CLICCA QUI per iscriverti